Oggetto Villasor è Smart, grazie alla APP GONG, scaricabile gratuitamente dagli utenti.

Villasor è Smart, grazie alla APP GONG, scaricabile gratuitamente dagli utenti.
A partire da luglio 2014, l'Amministrazione inizierà ad inoltrare le news mediante la APP GONG che potete già scaricare!

COS'È
Gong è un'innovativa APP per smartphone e tablet che consente di accedere in tempo reale, ovunque ti  trovi, alle informazioni utili sui servizi ai cittadini.

COME AVERLA
È sufficiente scaricarla dal sito Play Store e installarla inserendo il proprio indirizzo e-mail e il comune di residenza.
E’ compatibile con i diversi modelli di smartphone e tablet (disponibile nelle versioni per Android e IOS e per i dispositivi WindowsPhone e Blackberry).

QUANTO COSTA ALL’UTENTE?
Niente: l'installazione di Gong è completamente gratuita, così come il suo successivo utilizzo. Anche in futuro, non ci sarà mai alcun costo per l'utente.

I SERVIZI FORNITI ALL’UTENTE DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Attraverso il canale del Comune di Villasor su Gong, sia i cittadini  residenti che gli utenti che si trovano nel territorio, possono:

• Essere avvisati in merito a Eventi pubblici
  • Ricevere tempestivamente gli avvisi sulle variazioni di orario dei servizi comunali
  • Ricevere tempestivamente avvisi relativi a disservizi, manutenzioni e lavori in corso
  • Ricevere comunicati di pubblica utilità
  • Ricevere comunicati di allerta meteo
  • Inviare segnalazioni mediante foto georeferenziata

Una particolarità della APP è che per l’utente è unica; il cittadino di Villasor che si trova in un altro comune d’Italia che utilizza GONG, riceverà le news di quel Comune, non dovendo scaricare nessun altra applicazione; allo stosso modo, un utente non residente a Villasor, che usa GONG in quanto lo utilizza il suo Comune, riceverà le informazioni di Villasor.
Un’importante ulteriore caratteristica è che la APP non è “invasiva”, nel senso che l’utente può configurare gli orari di ricevimento dei messaggi e limitare, deselezionandole, le categorie e sottocategorie.  SCARICA LE ISTRUZIONI ALLEGATE!

I SERVIZI FORNITI ALL’UTENTE DAI PRIVATI
Una versione Business è fornita ai Commercianti per inoltrare agli utenti del territorio che utilizzano GONG, le loro proposte. In questo caso, l’Amministrazione Comunale non è coinvolta e pertanto, qualora qualche commerciante volesse utilizzare il canale di comunicazione, dovrà fare richiesta a gong@halleysardegna.it

L’Amministrazione

istruzioni.pdf Istruzioni (1070.22 KB)