Comune di Villasor - Comunicazione - 79/2020

Manifestazione d'Interesse - Concessione in uso temporaneo e gratuito di aree verdi e spazi all'aperto per attività di campus estivi destinati ai bambini e ragazzi e attività per adulti - ESTATE 2020

Oggetto: Manifestazione d'Interesse - Concessione in uso temporaneo e gratuito di aree verdi e spazi all'aperto per attività di campus estivi destinati ai bambini e ragazzi e attività per adulti - ESTATE 2020

Anno
2020
Settore
Area Socio-Assistenziale e Servizi alla Persona
Tipo
Comunicazione
Numero
79
Data Inizio Pubblicazione
25/05/2020
Data di scadenza
Validato e pubblicato da
Area Tecnica

A causa dell'emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus (Covid-19) i cittadini di ogni età, in particolare i bambini e i ragazzi, hanno subìto le drastiche misure di isolamento volte a scongiurare i pericolosi rischi sanitari ad esso legati. 

Tutti i servizi e le attività socializzanti hanno visto una brusca interruzione: la didattica scolastica in presenza; i servizi per l’infanzia; le attività socio-ricreative e ludiche; lo sport, tutte le discipline legate al benessere psicofisico e la danza; le attività culturali, l’insegnamento della musica e del teatro, gli eventi promossi dalle associazioni culturali. 

Le vigenti norme sul distanziamento e sul divieto di assembramenti caratterizzeranno anche per il futuro i rapporti interpersonali specie nello svolgimento di attività caratterizzate dall’aggregazione. Per tali motivi, occorre ideare nuovi spazi, nuove modalità di organizzazione di attività di gruppo e una nuova socialità di cui non vorremmo mai più doverci privare. 

L'Amministrazione comunale, ben consapevole che l'emergenza sia tutt'altro che cessata, nell'ambito della cosiddetta “Fase Due”, in attuazione del DPCM 17 Maggio 2020, art. 1, lett. c) e d) e dell'Allegato 8 recante le “Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell'emergenza Covid-19”, intende promuovere e sostenere le iniziative di Associazioni, Enti, Società sportive e Soggetti (pubblici e privati) volte ad attivare servizi socio-educativi, ricreativi, campus estivi e sportivi, nell’ambito delle aree verdi e degli spazi all’aperto a disposizione del nostro Comune in qualità di Ente proprietario/gestore.

Per questo, l'Amministrazione comunale ha approvato l'avviso “Concessione in uso temporaneo e gratuito di aree verdi e spazi all'aperto per attività di campus estivi destinati ai bambini e ragazzi e attività per adulti. ESTATE 2020”, pubblicato nell'apposita sezione del sito "Avvisi, Bandi di concorso e Selezioni". 
 

Tag:
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto